A COSA SERVONO LE BOMBONIERE ? "Ambra Inventa. Idee dal mondo delle bomboniere, del design e dell'arte."


Ciao a tutti i blogger.

Il matrimonio è un evento che si prepara circa in un anno e destreggiandosi tra cerimonia , location, vestiti e menù si rischia di trovarsi in crisi nella scelta degli ultimi dettagli ... La ricerca parte 5 mesi prima dell evento ...

 Ecco alcuni consigli per capire come scegliere la bomboniera, il tableau mariage e le partecipazioni più adatte al tuo matrimonio.
Questa rubrica  "DOMANDE FREQUENTI" nasce per aiutarvi a capire di che cosa avete bisogno.


Bomboniere Lombardia - paviaBomboniere ambrainventa


A cosa servono le bomboniere ?

Le bomboniere sono degli oggetti che si donano alla fine del ricevimento agli invitati al matrimonio .

Una bomboniera è composta da un oggetto che può essere utile ( contenitori, oggetti d'uso casalingo ) , classico ( soprammobile di vetro o cristallo ) o solidale ( oggetto che prevede una donazione sulla percentuale della vendita a varie associazioni benefiche).

L'oggetto viene racchiuso in una scatola che fa da astuccio insieme a un pacchettino contenente dai 3 ai 5 confetti e a un biglietto che ricorda la data e il nome degli sposi , il tutto confezionato con dei nastri e dei fiori .

L'originalità è importante, per questo la bomboniera non deve essere uguale alle eventuali bomboniere ricevute negli anni da amici o parenti, anzi, la tendenza degli ultimi anni prevede  di donare una bomboniera che possa stupire chi la riceve.
Per questo motivo si tende ad utilizzare nel confezionamento dei materiali come raffia, juta oppure sovrapposizioni con pizzi e cristalli su materiali rustici .